Remmy Singolo, dispositivo Anti Abbandono
Il dispositivo Remmy è conforme alle caratteristiche tecnico-costruttive e funzionali essenziali previste dal Decreto del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti entrato in vigore il 7 Novembre 2019.
Devi effettuare il login per aggiungere un prodotto alla lista
Si prega di contattare il negozio, prima di poter creare una lista
Il tuo carrello totalizzerà 79 punti che possono essere convertiti in un voucher di 3,16 €.
Acquisti Sucuri! Protetti dal protocollo SSL
Consegna gratuita per ordini superiori ai 70€
Supporto Rapido e Puntuale
Remmy è programmato per segnalare i movimenti “rischiosi” del bambino e la sua presenza fin dal momento in cui viene spenta l’autovettura.
COME FUNZIONA
Remmy è applicabile ad un qualsiasi seggiolino e monitora costantemente la presenza del tuo bimbo in auto.
Utilizza due led di colorazioni diverse (blu e verde) e bip di diversa durata e tipologia per segnalare il corretto funzionamento del sistema e gli eventi legati al bambino (presenza e spostamenti improvvisi).
E’ dotato di silenziatore nel caso in cui non si voglia svegliare il bambino o disturbare gli altri viaggiatori.
E’ dotato di presa USB per consentire la ricarica di un cellulare senza dover disinserire Remmy.
PERCHÈ REMMY È SICURO
- Fa un check sonoro all’accensione per verificare la corretta installazione e funzionamento;
- Durante la marcia ti segnala eventuali anomalie del sistema;
- Non devi ricordarti di accenderlo. È sempre attivo anche nel caso in cui tu abbia bisogno della presa alternativa per altre funzioni;
- Assicura una copertura costante su tutte le tipologie di auto, anche quelle dotate di sistema start&stop.
FUNZIONE ALERT
REMMY ti avvisa se il bimbo si sposta dal seggiolino
Applicato ad un qualsiasi seggiolino Remmy monitora costantemente la presenza del tuo bimbo “parlando per lui” in caso di pericolo.
Grazie alla funzione Alert:
- ti accorgi subito se il tuo bimbo si sposta
- puoi intervenire tempestivamente
- puoi concentrarti serenamente sulla guida
FUNZIONE REMINDER
REMMY ti ricorda che il bimbo è ancora in auto
Applicato ad un qualsiasi seggiolino Remmy monitora costantemente la presenza del tuo bimbo "parlando per lui" in caso di pericolo.
Con Remmy puoi viaggiare in piena tranquillità perchè:
- non devi far nulla per attivarlo
- ti avvisa sempre della presenza del bimbo nell’abitacolo
- si attiva immediatamente appena spegni l’auto
- è discreto poichè puoi silenziarlo senza disattivarlo
FACILE
per attivare Remmy bastano pochi e semplici passaggi. La sua facilità di installazione e d’uso danno la possibilità a chiunque, e senza difficoltà, di dotarsi di un dispositivo "amico" della sicurezza.
UNIVERSALE
compatibile con ogni tipo di seggiolino e autovettura, Remmy monitora costantemente la presenza del bebè consentendo al conducente di intervenire tempestivamente.
SICURO E ITALIANO
Remmy è progettato e realizzato in Italia e ideato affinché non ci sia il pericolo di malfunzionamenti o falsi allarmi. I test effettuati da Quattroruote e sicurauto.it ne certificano, inoltre, l’alta affidabilità durante ogni spostamento.
ECONOMICO
Remmy è proposto ad un costo di favore per dar modo a chiunque di integrare il proprio seggiolino con un dispositivo “salva-bebè”: una precisa scelta aziendale adottata per promuovere e diffondere il valore della sicurezza dei bambini in auto.
Verrà messa a disposizione una piattaforma sulla quale registrarsi per poter richiedere il bonus seggiolini antiabbandono. Come prima cosa ci si deve registrare per ottenere il bonus – si legge in una nota del Mit. A partire del 20 febbraio sulla piattaforma informatica Sogei.
BONUS: COME SARÀ EROGATO
Il bonus seggiolini antiabbandono verrà erogato atttraverso un buono spesa elettronico di 30 euro valido per l’acquisto di un dispositivo antiabbandono per ogni bambino di età inferiore ai quattro anni.
Il bonus seggiolini antiabbandono è retroattivo e dunque spetta anche a chi lo ha acquistato. Anche chi lo ha già acquistato avrà diritto al rimborso, precisa il ministero. Per averlo bisognerà farne richiesta registrandosi sulla piattaforma Sogei entro sessanta giorni dal 20 febbraio, allegando copia del giustificativo di spesa. Ovviamente il dispositivo acquistato dovrò essere in linea con le indicazioni tecniche approvate.
DA QUANDO LA MULTA
Dal 6 marzo non sarà più possibile non avere un seggiolino con dispositivo antiabbandono in auto per i bambini sotto i quattro anni. La data è stata individuata dal decreto fiscale, il Dl 124/2019, che ha messo fine all’interpretazione restrittiva introdotta dalla circolare 300/A/9434/19/109/12/3/4/1 del ministero dell’Interno del 6 novembre che rendeva i dispositivi antiabbandono a bordo delle auto obbligatori dal 6 novembre.
Quindi dal 20 febbraio sarà possibile fare richiesta del bonus per acquistare il dispositivo antiabbandono per il seggiolino auto o acquistare un seggiolino auto con dispositivo integrato. Importante è che sia il seggiolino sia il dispositivo siano certificati.