Condizioni di vendita

CONDIZIONI DI VENDITA

Da qualunque luogo provenga la commissione/ordine, il contratto si intende stipulato e reso perfetto in Ferrara. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente/destinatario in alternativa può essere richiesta l’assicurazione sulla spedizione specificandolo nelle note dell’ordine. Non siamo responsabili in nessun caso per eventuali incidenti o danni che derivano in conseguenza dell’uso-utilizzo dei prodotti da noi venduti. Le condizioni di spedizione e i relativi tempi sono visibili all'indirizzo "Consegna". In caso di contestazioni, il foro competente è solo quello di Ferrara.

ORDINI

Gli ordini vengono ricevuti solo ed esclusivamente tramite Internet (on line) attraverso la piattaforma di e-commerce. Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma di ricezione dell’ordine tramite e-mail, con l'indicazione del relativo numero d'ordine ed eventuali altre comunicazioni inerenti i prodotti eventualmente non disponibili a stock. L’acquirente dovrà sempre riportare tale numero d'ordine in ogni eventuale comunicazione ai nostri uffici relativamente all’Ordine in Processo.

GARANZIA

i sensi degli art. 128 e ss. Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206, la garanzia riservata unicamente al consumatore privato è di 2 anni, mentre per gli acquisti effettuati da professionisti titolari di partita Iva trovano applicazione le norme previste dal Codice Civile e la garanzia ha una durata di 12 mesi. Affinché la garanzia sia valida, il prodotto deve essere stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione allegata; può essere esercitata solo se si è in possesso degli originali documenti di spedizione. Sono esenti da garanzia le parti soggette ad usura.

Officinadegliabbracci.it (su prodotti inerenti al medesimo sito) garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti coperti dalla garanzia dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia Officinadegliabbracci.it, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.

Le spese di spedizione in caso di sostituzione dei prodotti per eventuali difetti dei prodotti sono a carico di Officinadegliabbracci.it.

 Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Officinadegliabbracci.it (www.Officinadegliabbracci.it) è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Beeforkids.com (www.Officinadegliabbracci.it) a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Beeforkids.com (Officinadegliabbracci.it) nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine - la responsabilità di Beeforkids.com (Officinadegliabbracci.it) non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. 

La garanzia decade nei casi in cui:

  • i prodotti sono stati installati o assemblati da personale non qualificato
  • i prodotti non sono stati utilizzati secondi i parametri stabiliti dal produttore
  • i prodotti sono manomessi
  • i prodotti non sono integri
  • i prodotti ove presente non riportano l'etichetta di garanzia e il numero di serie
  • i prodotti sono privi dell'imballo, degli accessori e dei manuali originari
  • i prodotti sono stati oggetto di scariche elettriche e tensioni non conformi alle caratteristiche del prodotto, descritte nel manuale o nelle targhette di riferimento
  • i prodotti hanno subito modifiche non autorizzate e/o non conformi alle specifiche del Costruttore
  • i guasti o difetti sono stati causati da parti estranee e/o derivanti dal conflitto con componenti aggiuntivi - i prodotti sono stati oggetto di intervento effettuato dai clienti senza preventiva autorizzazione.

Officinadegliabbracci.it (www.Officinadegliabbracci.it) comunque non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L’assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi. 

Per ogni necessità di assistenza è possibile contattare il Customer Service di www.Officinadegliabbracci.it al seguente indirizzo eMail info@officinadegliabbracci.it.

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore, in conformità al Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 , ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. Tale diritto è esercitabile solo da coloro che acquistano come persone fisiche per scopi personali non riconducibili alla propria attività lavorativa. Il diritto di recesso viene esercitato, secondo il disposto dell'art. 73, comma 5 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206, tramite l'invio, entro il termine previsto, di una raccomandata con ricevuta di ritorno. Dopo aver ricevuto la comunicazione, contatteremo il cliente per comunicargli le modalità di restituzione della merce. Come previsto dall'art. 67 comma 3, il prodotto viene restituito al mittente a spese del consumatore. Nessun rimborso è previsto qualora la merce non sia intatta (sigillati e non aperti), nel suo contenitore o involucro originale con adeguato imballo esterno, qualora risultasse utilizzata o alterata, qualora risultassero mancanti gli accessori e la documentazione originali e qualora non fosse provvista degli originali documenti di trasporto. Non si accettano resi non concordati. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Officinadegliabbracci.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. Officinadegliabbracci.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Officinadegliabbracci.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. 

Si intendono esclusi dal reso/cambio, per evidenti motivi igienici e connessi alla protezione della salute, i seguenti prodotti: prodotti per la dentizione, coppette mestruali, coppette assorbilatte, assorbenti lavabili, pannolini lavabili, cuscini per l'allattamento, prodotti cosmetici e biancheria intima in genere. Anche tutti i libri e le pubblicazioni si intendono esclusi dal reso.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il D.L. n 196/2003 garantisce che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti delle libertà fondamentali, nonché della dignità delle persone fisiche, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Noi tratteremo i tuoi dati con liceità e correttezza, nella piena tutela dei tuoi diritti e in particolare della tua riservatezza. Ai sensi del D.L. n 196/2003 Officinadegliabbracci.it ti informa che il trattamento dei tuoi dati avverrà con l'unica finalità di procedere all'esecuzione del contratto. I tuoi dati verranno quindi necessariamente trasmessi alla società di spedizione con la quale operiamo. Il consenso al trattamento dei dati si rende necessario allo scopo di eseguire il contratto di vendita. Tale consenso darà facoltà a Officinadegliabbracci.it di informarti in futuro su novità, sconti promozionali e iniziative. L'adesione a questa modalità di trattamento è facoltativa. Le informazioni in nostro possesso non verranno in nessun caso utilizzate per scopi diversi da quelli precedentemente indicati. Il titolare del trattamento dei dati è Officinadegliabbracci.it con sede a Ro Ferrarese, via Giovanni Pascoli 7.

Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):

La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.