Spedizioni e resi

La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 2 giorni dal ricevimento del pagamento, nel caso in cui i prodotti siano in riassortimento o disponibili presso altri magazzini in 4/5 giorni e vengono spediti tramite corriere con tracciatura. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Alcuni ordini che includono prodotti di diversi brand, possono essere, in alcuni casi, gestiti attraverso una spedizione multipla in quanto disclocati in magazzini diversificati. In questi casi i costi di spedizione addebitati avranno importo paritario ad una spedizione singola.

Spedizione:

Italia: da 8,50 euro 

Le spedizioni avvengono tramite Corriere con consegna in 24/48 ore in tutta Italia. Nel caso in cui il pagamento sia effettuato con bonifico bancario, i tempi di consegna decorrono dal momento della ricezione della conferma del pagamento (Tempi variabili a seconda della Banca utilizzata).

Al momento della partenza del materiale verrà inoltrata una e-mail di avvenuta spedizione contenente il Tracking Number di riferimento attraverso il quale potrete controllare l'avanzamento del collo.

E' comunque sempre possibile verificare eventuali altri costi di spedizione dipendenti da particolari dimensioni o peso dei colli prima dell'acquisto.

Gli articoli presenti nello shop per la maggior parte disponibili a magazzino, mentre alcuni di questi possono essere in riassortimento o disponibili in consegna presso magazzini posti in altre località. Eventuali variazioni nei tempi di consegna potranno essere comunicati via telefonica o email.

TERMINI DI CONSEGNA

I tempi indicati per i termini di consegna sono indicativi e non sono assolutamente impegnativi per Officina degli Abbracci. 
La consegna della merce si intende a piano strada.
Non è possibile richiedere la consegna della merce ad orari prestabiliti, è possibile utilizzare il servizio di "avviso telefonico di consegna" accertandosi  di indicare il numero di telefono corretto in fase d'ordine per permettere al corriere di raggiungervi telefonicamente.
Officina degli Abbracci non risponde in alcun modo di errori dovuti all'inserimento di dati errati al momento della registrazione online. Eventuali mancate consegna della merce ordinata con conseguente giacenza in fermo deposito per i suddetti motivi prevedono il calcolo delle relative spese le quali saranno addebitate a carico del cliente in base alla località ed al peso del/dei colli.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato.

Eventuali alterazioni devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, indicando la ricevuta con riserva e specificando l'anomalia riscontrata. Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati ad Officina degli Abbracci entro 10 giorni dalla avvenuta consegna.